Lithops dinteri è una pianta succulenta del genere Lithops, appartenente alla famiglia delle Aizoaceae e originaria dei climi desertici del Sudafrica, dove le precipitazioni sono in media di 484 millimetri annui[1].
Le foglie di L.dinteri sono spesse, quasi sempre prive di fusto e crescono in coppie, le quali formano piccoli gruppi. La piccola fessura tra le due foglie ospita, durante la fioritura, un fiore di un color giallo acceso. Il colore della parte superiore delle foglie può essere determinato dal colore del terreno sul quale la pianta cresce: si va dal rosso al crema, passando per il marrone e per il grigio[2]. Talvolta la parte superiore della foglia presenta delle piccole macchie rosse, mentre il lato della foglia è di color verde tendente al viola.
La specie deve il nome al botanico tedesco Moritz Kurt Dinter, il quale possedeva una collezione di succulente esotiche che contava oltre 8400 esemplari[3].
Lithops dinteri è una pianta succulenta del genere Lithops, appartenente alla famiglia delle Aizoaceae e originaria dei climi desertici del Sudafrica, dove le precipitazioni sono in media di 484 millimetri annui.