dcsimg

Oceanospirillales ( Italian )

provided by wikipedia IT

Gli Oceanospirillales sono un ordine di proteobatteri che vivono in profondità e in condizioni estreme dell'ambiente marino.[1]. Si cibano di plancton e Zooplancton, e soprattutto di petrolio.

Durante il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon che cagionò lo sversamento in mare di diverse tonnellate di idrocarburi, è stata verificata una forte presenza di batteri facenti parte di questo ordine.[1] Tali batteri hanno dimostrato una forte capacità di eliminare gli idrocarburi.[1]

Tassonomia

L'ordine Oceanospirillales comprende due famiglie:[2]

Note

 title=
license
cc-by-sa-3.0
copyright
Autori e redattori di Wikipedia
original
visit source
partner site
wikipedia IT

Oceanospirillales: Brief Summary ( Italian )

provided by wikipedia IT

Gli Oceanospirillales sono un ordine di proteobatteri che vivono in profondità e in condizioni estreme dell'ambiente marino.. Si cibano di plancton e Zooplancton, e soprattutto di petrolio.

Durante il disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon che cagionò lo sversamento in mare di diverse tonnellate di idrocarburi, è stata verificata una forte presenza di batteri facenti parte di questo ordine. Tali batteri hanno dimostrato una forte capacità di eliminare gli idrocarburi.

license
cc-by-sa-3.0
copyright
Autori e redattori di Wikipedia
original
visit source
partner site
wikipedia IT